• Home
  • NEWS
  • LA TECNOLOGIA LITIO-IONI NELLE APPLICAZIONI INDUSTRIALI

LA TECNOLOGIA LITIO-IONI NELLE APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Pacchi batteria con celle li-ion 18650

Quando si parla di tecnologia litio-ioni si fa riferimento a uno speciale pacco batteria ricaricabile in celle li-ion, utilizzato anche nelle applicazioni industriali. Si tratta di una batteria composta da più celle, in serie e in parallelo.

In questa occasione specifica ci occupiamo dei pacchi batteria con celle li-ion 18650, molto facili da trovare sia sul mercato dei consumatori di beni commerciali che su quello industriale (macchinari industriali per l’edilizia, giardinaggio, ecc.) e dei veicoli elettrici.

Celle cilindriche 18650

Le celle utilizzate per le applicazioni industriali possono essere cilindriche, prismatiche o pouch (a sacchetto), una particolarità questa che consente loro di occupare bene gli spazi dei dispositivi che alimentano.

Le celle al litio prismatiche hanno una struttura solida in alluminio o in plastica.

Le celle al litio pouch hanno un’alta densità energetica e cambiano di dimensione a seconda delle scelte di costruzione del produttore.

Ma sono le celle cilindriche (soprattutto nel formato 18650) quelle più utilizzate. Hanno una struttura resistente e possono cambiare chimica senza modificare la meccanica di contenimento.

Ed è qui che interviene il team Newen.

Non tutti, infatti, sanno che i pacchi batteria con celle li-ion 18650, contenendo al loro interno differenti tipologie di tecnologia, richiedono un supporto tecnico più specifico e approfondito che può essere personalizzato a seconda delle necessità di ogni singolo cliente.

Grazie a una grande esperienza maturata sul campo e a un importante lavoro di ricerca, Newen offre la possibilità di raggiungere gli obiettivi richiesti per sviluppare soluzioni personalizzate.

Newen: personalizzazione e innovazione

Newen, dopo aver preso in esame ogni singolo pacco batteria, sviluppa specifiche soluzioni portatili in modo da renderle, nella maggior parte dei casi, più vantaggiose rispetto a soluzioni alimentate direttamente dalla rete. Ogni caso viene valutato in modo approfondito e personalizzato, allo scopo di sviluppare l’elettronica di controllo del pacco batteria di riferimento.

Una volta scelto il pacco batteria, Newen interviene sia nella fase che riguarda il supporto tecnico (selezione delle celle in serie, in parallelo, potenza da erogare, tensione desiderata, tipo di chimica da utilizzare, tipo di cella unitaria litio-ioni da cui partire), che in quella, molto più rilevante, che riguarda lo sviluppo dell’elettronica di controllo, in grado di gestire non solo la sicurezza del pacco, ma anche la relativa operatività. A ciò si aggiunge la possibilità di avere differenti alert, calibrati a seconda delle richieste specifiche dell’applicazione.

Perché scegliere Newen per sviluppare progetti su questa tipologia di risoluzioni

Newen garantisce la possibilità di produrre differenti pacchi batteria con celle li-ion 18650, con la capacità desiderata e di dimensioni e forme diverse a seconda di quelle che sono le singole esigenze dei clienti.

La personalizzazione unica e inimitabile offerta da Newen rende ogni singolo prodotto una soluzione perfetta, in grado di apportare benefici sempre più grandi sia per i clienti che per l’intero settore dell’industria italiana.

Cosa stai aspettando?
Contatta subito Newen Group e non ti pentirai della scelta effettuata.

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi (*) sono obbligatori.
COPYRIGHT © 2017 - NEWEN srl. - Powered by Sistemi Ufficio